Dai cappotti extra lunghi alle pellicce coloratissime, vediamo quali sono tutte le giacche e i cappotti di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018.
In autunno, ma soprattutto in inverno, il cappotto è il capo più importante del guardaroba, perché da solo basterebbe a rendere perfetto anche l’outfit più banale.
Per questo è fondamentale scoprire già da ora quali saranno i modelli di tendenza da avere nell’armadio, in modo da non farsi cogliere impreparate dai primi freddi. Vediamo quali sono le giacche e i cappotti di tendenza per la stagione invernale 2017-2018.
Cappotti: le tendenze Autunno Inverno 2017-2018
Per quanto riguarda i cappotti, i modelli che più vedremo e che sarà impossibile non avere saranno quelli extra lunghi, che arrivano alle caviglie. Per valorizzare la figura, i migliori sono quelli a vestaglia, con cinta da stringere in vita, ma anche quelli dritti maschili e a doppio petto saranno molto gettonati. Per quanto riguarda i colori, oltre al classici beige cammello, blu scuro e nero, li vedremo in tinte pastello, rosso e fantasia animalier.
Si confermano tra le tendenze invernali anche quest’anno le pellicce, rigorosamente sintetiche, sia corte che lunghe. Le più trendy sono quelle in stile anni ’70, vaporose e coloratissime, a fantasia optical o monocolore, in fucsia, giallo, arancio, blu elettrico. Se amate le pellicce più sobrie, non temete, sulle passerelle della settimana della moda milanese hanno sfilato anche modelli semplici, cappotti in pelo dalle line pulite e in classici colori scuri, come il marrone e il grigio.
Infine, buone notizie per chi non sa rinunciare al piumino: quest’anno non sarà più demonizzato, anzi, numerosi stilisti hanno proposto versioni eleganti da indossare su abiti e tailleur. Il piumino per eccellenza sarà il bomber, ma oversize, lungo a metà coscia o in alcuni casi fino alle caviglie, in tessuti lucidi come il lurex. Attenzione però: evitateli se siete bassine!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/326651779208137877/